pacchetti turistici

Le proposte presentate in questa sezione riguardano servizi e prodotti turistici volti a soddisfare un’ampia gamma di potenziali viaggiatori con speciali esigenze di accesso e hanno l’obiettivo di fornire l`eccellenza e la qualità dei servizi. Dimostrano un chiaro cambiamento di prospettiva: dal tradizionale approccio dei “servizi turistici per le persone con disabilità” al nuovo “servizi turistici inclusivi/universali”.

Le proposte riguardano itinerari accessibili comprendenti alcuni segmenti e prodotti turistici fruibili comodamente da un potenziale viaggiatore con bisogni speciali.

Le proposte nascono da un lavoro congiunto tra Tour Operator e esperti di Turismo per Tutti finalizzato a raccogliere le buone prassi e il know-how di entrambe, sono quindi il risultato di un processo di confronto e di scambio di esperienze concepito per guidare gli operatori turistici impegnati nell’attività di incoming nell’ideazione e nella realizzazione di mete turistiche For All.

Nell’elaborazione dei pacchetti, sono state prese in considerazione le strutture turistiche, gli eventi, le attività del territorio, col presupposto della loro fruibilità per un’utenza ampliata.

Regola la grandezza dei caratteri
Contrasto elevato